mercoledì 6 marzo 2013

PULIZIE DOMESTICHE


Suona la sveglia dopo una nottata interrotta cinque o sei volte dal tuo bimbo con la tosse. A stento riesci a scendere dal letto e con gli occhi ancora socchiusi ti avvicini alla finestra per scoprire che..una bella giornatina grigia e piovosa ti aspetta.
Saltano cosi' tutti i buoni propositi di uscire a piedi con il passeggino verso il mercato del paese..e si preannuncia una luuuunga mattinata in casa.
Fondamentale nella vita quotidiana di una mamma non rinunciare a quei cinque minuti per se' stessa in cui sistemare trucco e parrucco..rendendosi presentabili.
Salti un giorno e ti ritrovi ad uscire quasi in pigiama completamente struccata e la prima persona che incontri al supermercato ti domanda..hai fatto i rasta?? Ecco, diciamo esperienza da evitare, mamma si..ma con stile!
Altro consiglio che mi sento vivamente di dare..se avete la casa sommersa dai gatti (non l' animale domestico ma quei fastidiosissimi accumuli di polvere negli angoli) e vostro figlio vuole giocare a tutti i costi con voi..beh..non esiste modo migliore se non renderlo partecipe delle vostre pulizie dando qualcosa da fare anche a lui..ovviamente distruggera' meta' casa ma si sentira' estremamente partecipe e credera' di essere fondamentale per le faccende domestiche..si puo' rendere giocoso un momento che in altri casi sarebbe noioso perche' assicuro che vedere un bimbo di due anni con in mano una scopa lunga il doppio di lui fa davvero sorridere.
Ecco alcuni scatti della mattinata e aspetto vostri consigli e pareri sulle giornate di pioggia passate in casa con i propri bimbi.












Nessun commento:

Posta un commento

Your lovely comments!