giovedì 7 marzo 2013

IO LA SPESA LA FACCIO FARE A LEO

Continua il tempaccio..e piu' che l' arrivo della primavera sembrerebbe preannunciare un altro periodo di freddo e pioggia (se non addirittura neve viste le previsioni).
Ottimo direi..bisogna quindi armarsi di tanta pazienza ed inventiva per rendere le giornate casalinghe meno noiose e monotone.
Tappa obbligatoria per ogni mamma? la spesa giornaliera, con tanto di lista in borsa e bambino al seguito.
Inutile dire che il piu' delle volte si rifiuta di stare su passeggino o carrello e finisce come mio figlio, a voler fare tutto da solo..portare il carrellino e prendere qualsiasi cosa gli capiti dagli scaffali.
Un' impresa non facile convincerlo a rimettere al loro posto merendine varie..ovetti kinder strategicamente posizionati in cassa e dvd dei cartoni animati ad altezza bimbo.
La mia strategia e' premiarlo per pazienza ed obbedienza con un giretto in giostra che a dire il vero e' uno spasso anche per me..vedere quanto lo renda felice cosi' poco e' un'esperienza impagabile.
Abbiamo terminato la giornata di ieri facendo dei biscotti al cocco..non risultati esattamente come da ricetta, di sicuro non belli da vedere ma tutto sommato molto buoni.
Baci baci
Laura e Leo







Nessun commento:

Posta un commento

Your lovely comments!