martedì 7 maggio 2013

Libera Creativita'

Buon giorno mamme, oggi ritorno a parlare di un argomento che mi sta particolarmente a cuore e che sono convinta riguardi molte di noi: la ricerca di un lavoro.

Se già in passato per una mamma era difficile trovare un lavoro dovendosi occupare di casa e famiglia, oggi giorno con la crisi terribile che stiamo attraversando sembra diventare davvero impossibile.

Premetto che il mio post è un po' in controtendenza considerato che i blog in genere, parlano e mostrano attraverso immagini e testi, donne che vestono prevalentemente con abiti firmati e passano le settimane in vacanza al mare o ad eventi di moda e spettacolo, dunque davvero distanti dai problemi che in realtà accomunano la maggior parte di noi.

Bello sognare con loro, ma la realtà è che un gran numero di donne, soprattutto mamme, si trovano penalizzate solo per la loro necessità di trovare un part time, e posso assicurare che non si tratta di cercare il lavoro dei propri sogni ma semplicemente di lavorare.

Ho studiato per diventare giornalista, ho seguito corsi come stylist ma mai avrei immaginato che sarebbe stato cosi difficile avere quello che tutti dovrebbero avere come diritto: un lavoro.

Cosi per il momento,  nel tempo libero dagli impegni casalinghi e famigliari ho deciso di dare spazio alla mia creatività e riprendere a disegnare ( cosa che non facevo ormai da molto ) e cucire i miei abiti (passione che ho dall' adolescenza).

Certo, forse non cambierà la situazione, ma che soddisfazione immensa vederne i risultati.
E voi mamme che vi trovate a vivere lo stesso problema, sentite come me il bisogno di crearvi un lavoro visto che sembra non esistere?

Eccovi alcune immagini dei miei lavori..

A presto
Laura e Leo





Nessun commento:

Posta un commento

Your lovely comments!