lunedì 15 aprile 2013

I CARTONI ANIMATI..OGGI COME IERI..

Eccoci qui..siamo tornati..dopo un po' di pausa non del tutto a causa nostra..riprendiamo a parlare di noi è delle nostre giornata tra mamma e bimbo.
Nell'ultimo periodo mio figlio ha attraversato una fase di cartone animato dipendenza, non so se stia capitando a qualcuna di voi..fatto sta che fino a qualche mese fa Leonardo non considerava nemmeno la televisione, almeno fino al giorno in cui ha scoperto..LE VIDEOCASSETTE DEI CARTONI DISNEY..!!
E in quel momento mi sono resa conto che non era la televisione a non piacergli, quanto piuttosto quello che si vede in televisione, e chi può dargli torto.
Così, senza esagerare, ora gli faccio vedere cartoni intramontabili come : IL RE LEONE, BIANCANEVE E I SETTE NANI, LA CARICA DEI 101, GLI ARISTOGATTI, LA SIRENETTA ECC ECC..e negli ultimi giorni ho scoperto che attraverso youtube posso far vedere al mio bimbo le sigle dei cartoni animati con cui sono cresciuta, HILARY, CREAMY, EMI e molti altri..
E allora mi chiedo..ma che fine hanno fatto gli ANIME dai disegni bellissimi, storie fantasiose ma con una morale e sigle che nessuno ha più dimenticato?
Mi piacerebbe che anche mio figlio potesse ricordare cartoni animati così' belli, in cui protagonisti sono bambini, ragazzi, piccoli amori e dolci magie..mentre ora quello che viaggia nel palinsesto delle nostre televisioni sono immagini violente, in cui di cartone animato e'  rimasto davvero poco..i vari DRAGON BALL, POCKEMON e così' via..cosa insegnano ai bambini? E soprattutto..non saranno mica da considerare belli come disegni..e per finire, che ne è stato della fascia oraria pomeridiana dedicata ai più' piccoli, dalle 15 alle 18? Non so darmi risposta, fatto sta che io continuerò a far sognare il mio bimbo con i cartoni anni 80 e 90 che tuttora rimangono nel mio cuore, voi che ne pensate?

Un abbraccio,
Laura e Leo







Nessun commento:

Posta un commento

Your lovely comments!